Carrozzeria Firenze 


La Storia

La Carrozzeria Firenze nacque a Palermo da un'antica tradizione familiare. Fu nel lontano 1964 infatti che Terzo Domenico, nonno degli attuali titolari, aprì la prima sede in Via Pitrè.
A causa della sua prematura scomparsa, l'attività passò nelle mani del figlio Natale, che alla giovane età di 18 anni divenne unico proprietario. Nel 1970 la Ditta si trasferì in Piazza G.le Euclide Turba dove, fra alti e bassi, rimase per ben 8 anni.
Fu nel 1978 che la Carrozzeria Firenze, trasferendosi nei nuovi locali di via Francesco Laurana, iniziò l'ascesa ampliando la clientela ed aumentando la popolarità, affermandosi come una delle migliori carrozzerie di Palermo.
Gli ottimi risultati ottenuti negli anni, e le capacità di Natale favorirono l'apertura nel 1990 della seconda sede, nacque così la Carrozzeria Firenze Snc sita in via Ugo La Malfa.
L'abilità di Natale stiede inoltre nell'inserire gradualmente i suoi due figli, Domenico e Daniele che dal 1993 iniziarono una piena collaborazione nella gestione Aziendale.
Nel 2006 la tragedia della scomparsa di Natale portò notevoli cambiamenti, primi fra tutti le variazioni delle denominazioni sociali delle Ditte che diventarono:
Carrozzeria Firenze Natale Terzo Sas di Domenico Terzo & C. di via Francesco Laurana, 121 - Palermo
Carrozzeria Firenze Sas di Daniele Terzo & C. di via Ugo La Malfa, 9077 - Palermo